Guardia di Finanza: individuati da inizio anno 25 lavoratori in nero, sospese 5 attività commerciali
Da inizio anno ad oggi la Guardia di Finanza di Belluno hanno proseguito e intensificato i controlli di polizia economico-finanziaria volti a riscontrare l'osservanza delle norme in materia di tutela del lavoro. Gli accertamenti hanno interessato diversi operatori economici nella provincia bellunese e hanno permesso di individuare 25 lavoratori irregolari e/o in nero.
Nella giornata di lunedì 24 aprile, i militari della Stazione del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza di Cortina d’Ampezzo, come sempre quotidianamente impegnati nella loro attività di ricognizione del territorio per garantire la sicurezza alle persone che frequentano la montagna, hanno tratto in salvo un cane.
di Redazione
Dopo il successo delle due simulazioni e della prima correzione in diretta, continua la collaborazione tra Logica Test e quotidiani Vivere in vista del test di medicina. Alle 17.30 di sabato 8 aprile sarà corretta in diretta anche la seconda simulazione del TOLC-MED.
Il test di medicina 2023 è alle porte e per la sessione di aprile saranno 72.450 i candidati a sfidarsi per un posto all'università. I quotidiani Vivere, in collaborazione con Logica Test, hanno pubblicato 2 simulazioni per aiutare gli studenti a prepararsi ed è arrivato il momento di correggerle in diretta.
Continua la collaborazione tra i quotidiani "Vivere" e "Logica Test". In attesa della prima sessione del nuovo test di medicina - che si svolgerà dal 13 al 22 aprile -, pubblichiamo oggi la seconda simulazione gratuita che ricalca le nuove modalità del TOLC-MED.
Il test di medicina è alle porte e - dal 13 al 22 aprile - oltre 60mila studenti in tutta Italia si sfideranno a colpi di quiz e crocette. Per questo i quotidiani "Vivere" in collaborazione con "Logica Test" hanno organizzato 2 simulazioni con correzione in diretta, utili ad aspiranti medici ed odontoiatri.
Il comparto calzaturiero nel 2022 supera la crisi del biennio pandemico e continua la sua ripresa. Il fatturato sale a 14,49 miliardi di euro (+14% rispetto al 2021), recuperando i livelli 2019, rinvigorito dalla performance dell’export (+23,3% in valore), trainato dalle griffe del lusso.
da Assocalzaturifici
Giovani aspiranti reporter sportivi cercasi! Il Comitato Organizzatore dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026 ha aperto la selezione per individuare due ragazze e due ragazzi tra i 18 e i 24 anni da coinvolgere nel programma Young Reporters dell’International Olympic Committee.
da Fondazione Milano Cortina 2026
Nella giornata di mercoledì 8 febbraio in località Misurina nel comune di Auronzo di Cadore (BL), ad una quota compresa tra i 1800 e i 2200 metri con temperatura di 20 gradi sotto zero, si è svolta un’esercitazione congiunta di soccorso in valanga tra il Soccorso Alpino della Guardia di Finanza e il Centro Addestramento Alpino della Polizia di Stato.
di Redazione
Amori contrastati, amicizie nate tra trincee e salotti letterari, bevute epiche, pagine tormentate e colme di vita: c’è tanta Italia nelle opere di Hemingway. Tra i luoghi che lo ospitarono troviamo l’Hotel de la Poste di Cortina e il Palazzo Antonelli Augusti Castracane dalle 100 finestre - Dimora Storica di Senigallia, al centro di un progetto dedicato allo scrittore.
da Organizzatori
La sciatrice Rebecca Maestroni, la giocatrice di curling Rebecca Mariani e lo snowboarder Mike Santuari sono stati chiamati a rappresentare l’Italia e Milano Cortina 2026 in occasione della 5ª edizione dello United Through Sport World Youth Festival, in programma fino al 20 novembre a Bangkok (Thailandia). La manifestazione si rivolge agli under 18 per promuovere l’inclusione, l’uguaglianza, il principio di non discriminazione e la pace attraverso lo sport.
da Fondazione Milano Cortina 2026
“Ci occupiamo da molti anni di incidentalità stradale, ma mai ci era capitato di registrare in un fine settimana autunnale un numero così elevato di vittime che neanche in estate”. Così inizia l'ultimo comunicato dell'Osservatorio ASAPS di commento al loro report del secondo weekend di ottobre sugli incidenti stradali mortali.
di Redazione
La Fondazione Milano Cortina 2026 e Deloitte Italia, partner nei servizi professionali di Milano Cortina 2026, annunciano di aver sottoscritto una partnership quadriennale destinata a segnare il percorso che porterà il nostro Paese a ospitare i prossimi Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali. La partnership segue quella decennale, già comunicata, tra Deloitte Global e il Comitato Olimpico Internazionale, che durerà fino al 2032 e riguarderà cinque edizioni dei Giochi, sia estivi sia invernali.
da Organizzatori
L’alluvione che ha colpito le Marche ed in particolare la città di Senigallia non ha lasciato indifferente gli editori dei quotidiani associati ad ANSO. L’Associazione Nazionale Stampa Online ha deciso di lanciare un’iniziativa in sostegno gli alluvionati attivando un conto corrente dedicato per la raccolta di fondi.
Fondazione Milano Cortina 2026 e Randstad Italia, società del Gruppo leader mondiale nei servizi per le risorse umane, hanno siglato un accordo quadriennale che prevede il supporto da parte del nuovo domestic partner all’ambizioso progetto Olimpico e Paralimpico di Milano Cortina 2026, nel percorso di avvicinamento ai Giochi Invernali che prenderanno il via il prossimo 6 febbraio 2026.
da Organizzatori
Le Stazioni del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza di Cortina d’Ampezzo ed Auronzo di Cadore durante la stagione estiva effettuano, tra l’altro, servizio di pronto intervento presso il comprensorio delle Tre Cime di Lavaredo – Misurina di Auronzo di Cadore in coordinamento con la locale Stazione del C.N.S.A.S. e con il S.U.E.M. 118 di Belluno.
di Redazione
Domenica mentre la pattuglia della Stazione CC Forestale di Cortina d'Ampezzo era impegnata in un servizio di vigilanza al Lago del Sorapis (luogo ad altissima frequentazione turistica ad un'ora di cammino dal Passo Tre Croci) veniva contattata dalla guardia boschiva delle Regole (istituto di proprietà collettiva cui fanno capo moltissimi territori nella conca d'Ampezzo), che segnalava la presenza di un maschio di stambecco in evidente difficoltà proprio nei pressi del Lago Sorapis.
di Redazione