IncontraFormazione OSS: al via l'edizione regionale sui corsi per operatore socio sanitario

1' di lettura 12/11/2021 - Nuova edizione dedicata ai corsi OSS per IncontraFormazione, l’iniziativa dei Centri per l’Impiego promossa da Veneto Lavoro e Regione del Veneto per far conoscere a giovani e adulti le opportunità formative più rilevanti offerte sul territorio regionale.

È stato stimato che nelle case di riposo e nelle strutture residenziali venete verranno assunti nel prossimo biennio circa duemila operatori socio sanitari per garantire l’organico previsto dagli standard regionali. I corsi OSS rappresentano pertanto un’opportunità formativa con un’alta probabilità di inserimento lavorativo nel breve periodo.

L'edizione regionale di IncontraFormazione OSS è organizzata dai Centri per l'Impiego del Veneto in collaborazione con gli enti formativi accreditati per presentare i corsi di qualifica per operatore socio sanitario (OSS) - finanziati e riconosciuti dalla Regione del Veneto - che si svolgeranno nei prossimi mesi su tutto il territorio regionale.

Il programma prevede sette incontri che si terranno online sulla piattaforma Google MEET tra il 22 e il 24 novembre. Di seguito il calendario con tutti gli eventi suddivisi per ambito provinciale:

  • VENEZIA > 22 novembre ore 9.30
  • PADOVA > 22 novembre ore 11.00
  • ROVIGO > 22 novembre ore 15.00
  • BELLUNO > 23 novembre ore 9.00
  • VERONA > 23 novembre ore 10.30
  • VICENZA > 24 novembre ore 9.30
  • TREVISO > 24 novembre ore 10.30


Durante gli incontri gli enti forniranno a tutti i partecipanti informazioni dettagliate sulla figura professionale di operatore socio sanitario e sul percorso formativo. Per iscriversi è sufficiente compilare il modulo di adesione online specificando gli eventi di interesse.

Maggiori informazioni sui corsi OSS sono disponibili nella scheda dedicata pubblicata su ClicLavoro Veneto.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-11-2021 alle 12:18 sul giornale del 13 novembre 2021 - 106 letture

In questo articolo si parla di lavoro, veneto, regione Veneto, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ctIP





logoEV