Sanità, Presidente Regione: "Banca Occhi Veneto eccellenza mondiale. Garantito il 62% dei trapianti di cornea italiani"

1' di lettura 22/04/2022 - “Numeri come quelli della Banca degli Occhi del Veneto costituiscono un’eccellenza internazionale della quale andare fieri, sia per l’alta percentuale di espressioni di volontà a donare e di donazioni, sia perché mettere a disposizione il 62% di cornee trapiantate in tutta Italia è un contributo alla sanità nazionale di un’entità storica”.

Così il Presidente della Regione commenta i dati diffusi oggi dalla Fondazione Banca degli Occhi del Veneto, in vista della Giornata nazionale per la donazione di organi e tessuti che si terrà domenica 24 aprile.

“Questi risultati – aggiunge il Governatore – sono il frutto di un meraviglioso gioco di squadra, che si compone della generosità dei donatori e delle loro famiglie, di un’organizzazione moderna ed efficace, di un livello eccelso di preparazione scientifica degli operatori. Banca degli occhi – conclude – fornisce ben 203 Centri Trapianto italiani e una ventina all’estero. Anche in questo caso dal Veneto guardiamo al mondo e il mondo guarda al Veneto”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-04-2022 alle 15:39 sul giornale del 23 aprile 2022 - 105 letture

In questo articolo si parla di attualità, veneto, regione Veneto, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c3fX





logoEV