26 aprile 2022

...

"Che l'Italia sia un angolo del nostro pianeta particolarmente bello è cosa nota, ma è guardando le foto che i nostri lettori ci inviano che ci si rende conto di quanto questo sia vero". E' con questa frase che ogni sabato introduciamo la rubrica fotografica 'Uno sguardo sull'Italia', che raccoglie le foto più belle della settimana da parte dei nostri lettori.





23 aprile 2022


...

“Numeri come quelli della Banca degli Occhi del Veneto costituiscono un’eccellenza internazionale della quale andare fieri, sia per l’alta percentuale di espressioni di volontà a donare e di donazioni, sia perché mettere a disposizione il 62% di cornee trapiantate in tutta Italia è un contributo alla sanità nazionale di un’entità storica”.





22 aprile 2022


...

Made in Italy, internazionalizzazione, export, PNRR, maggiore attenzione per le Denominazioni d’Origine Protette, fondi europei e difesa del “saper fare” italiano sono al centro del convegno-evento in programma sabato 7 maggio 2022 a Daverio, in provincia di Varese per valorizzare le produzioni dei piccoli comuni, cuore dell’Italia da sempre.


...

Prosegue l’attività delle Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Belluno che a seguito dell’intensificazione delle attività di polizia economico-finanziaria da tempo avviate nel quadro del costante monitoraggio del settore della distribuzione dei prodotti petroliferi, hanno intensificato i controlli a contrasto di pratiche commerciali scorrette, manovre speculative sul “caro carburante” e traffici illeciti in materia di accise sui prodotti energetici.




21 aprile 2022

...

I finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Belluno hanno dato esecuzione ad una Ordinanza di sequestro preventivo ex art.321 C.p.p. emessa dal Tribunale di Belluno, in relazione ad indagini coordinate dalla locale Procura della Repubblica, finalizzato alla confisca “per equivalente”, per un valore complessivo di 100.000,00 euro, di disponibilità finanziarie e beni immobili intestati ad un imprenditore bellunese.




20 aprile 2022



...

“Quando indico la generosità tra le migliori caratteristiche del Veneto, so quel che dico. L’ultima riprova viene oggi dal rapporto del Centro Nazionale Trapianti sull’indice del dono, che indica le dichiarazioni della volontà a donare organi e tessuti. Tante città venete, grandi e medie, sono nella top ten nazionale della generosità. Con orgoglio, dico grazie a tutti i veneti. Se il nostro sistema trapianti è ai vertici nazionali, il merito è prima di tutto loro”.


...

Aumenta il traffico passeggeri degli aeroporti di Venezia, Treviso e Verona, che d'ora in avanti faranno sempre più rete in vista dell'appuntamento olimpico del 2026. "È un dato di fatto che gli aeroporti sono i nostri gioielli, da sempre parte attiva della storia di successo del turismo veneto" afferma il governatore Luca Zaia. dac/trl/abr/gtr


19 aprile 2022

...

"Che l'Italia sia un angolo del nostro pianeta particolarmente bello è cosa nota, ma è guardando le foto che i nostri lettori ci inviano che ci si rende conto di quanto questo sia vero". E' con questa frase che ogni sabato introduciamo la rubrica fotografica 'Uno sguardo sull'Italia', che raccoglie le foto più belle della settimana da parte dei nostri lettori.


...

Buona Pasqua a tutti i lettori di Vivere Veneto!





16 aprile 2022


...

“Abbiamo osservato in Veneto un inizio d'anno decisamente positivo sul fronte occupazionale, con un incremento di 16.000 posti di lavoro dipendente nel primo trimestre, per un bilancio occupazionale complessivo di oltre 23.500 posti guadagnati nei primi tre mesi del 2022. Questo bilancio, in apparenza molto lusinghiero, non tiene però conto di come e quanto le attuali crisi energetica e geopolitica internazionali avranno impatto nel breve e medio periodo sul mercato del lavoro nazionale e regionale”.





15 aprile 2022




14 aprile 2022


...

Il Comandante Interregionale dell’Italia Nord Orientale della Guardia di Finanza, Generale di Corpo d’Armata Bruno BURATTI, in data odierna si è recato in visita presso la Compagnia di Cortina d’Ampezzo e la Tenenza di Auronzo di Cadore dove alla presenza del Comandante Provinciale di Belluno Colonnello Dario GUARINO ha incontrato il Comandante della Compagnia Capitano Massimo PERRONE e il Comandante della Tenenza Lgt. CS Massimo Stefani unitamente al personale in forza ai reparti ed una rappresentanza della Sezione A.N.F.I. (Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia) di Santo Stefano di Cadore.