IN EVIDENZA



1 gennaio 2022

31 dicembre 2021

...

"Che l'Italia sia un angolo del nostro pianeta particolarmente bello è cosa nota, ma è guardando le foto che i nostri lettori ci inviano che ci si rende conto di quanto questo sia vero". E' con questa frase che ogni sabato introduciamo la rubrica fotografica 'Uno sguardo sull'Italia', che raccoglie le foto più belle della settimana da parte dei nostri lettori.



...

L'ondata Covid con la variante Omicron rischia di mandare in tilt l'Italia (il picco dei contagi è atteso per metà gennaio) e il Governo vara l'ultima stretta del 2021. Il nuovo Decreto Legge licenziato mercoledì sera dal Consiglio dei Ministri introduce ulteriori restrizioni per i non vaccinati, una sorta di lockdown, che potranno di fatto solo andare a lavoro e poco altro. Novità importanti sono state introdotte sul fronte delle quarantene.



30 dicembre 2021

...

Mercoledì mattina la Giunta regionale del Veneto con delibera ha approvato il Piano regionale degli interventi di riqualificazione dell’edilizia residenziale pubblica (ERP) e gli esiti della graduatoria per l'individuazione delle iniziative finanziabili che saranno realizzate dai Comuni e dalle Aziende Territoriali per l'Edilizia Residenziale del Veneto (A.T.E.R.).


...

SICILIA, LOMBARDIA, LAZIO, CAMPANIA, VENETO E SARDEGNA REGIONI PIÙ COLPITE (DIRE) Roma, 29 dic. - È tempo di bilanci per il 2021, un anno in cui si sono accesi nuovamente i riflettori sul clima grazie alla COP26 di Glasgow, ma anche in cui si sono manifestati, in maniera sempre più lampante e frequente, gli effetti dei cambiamenti climatici, con fenomeni meteorologici estremi come alluvioni, ondate di calore, trombe d'aria, grandinate e piogge intense.



29 dicembre 2021



...

L’Assessore regionale al lavoro Elena Donazzan ha deciso di convocare i presidenti regionali rappresentanti di tutte le associazioni di categoria delle attività produttive del Veneto (Confindustria, Confapi, CONFIMI, Confartigianato, CNA) per affrontare il tema della crisi che si sta prospettando in seguito all’aumento dei costi energetici e alla carenza di materie prime.  


28 dicembre 2021



27 dicembre 2021


...

Buon Natale e buone feste a tutti i lettori di Vivere Veneto!


24 dicembre 2021

...

"Che l'Italia sia un angolo del nostro pianeta particolarmente bello è cosa nota, ma è guardando le foto che i nostri lettori ci inviano che ci si rende conto di quanto questo sia vero". E' con questa frase che ogni sabato introduciamo la rubrica fotografica 'Uno sguardo sull'Italia', che raccoglie le foto più belle della settimana da parte dei nostri lettori.





...

Il Consiglio dei Ministri ha varato il nuovo DPCM con le nuove strette per arginare il dilagare dei contagi da Covid un po' in tutta Italia. Dopo la cabina di regia di giovedì mattina, nel pomeriggio è arrivato il nuovo pacchetto di provvedimenti che prevede, tra le altre cose, il divieto di eventi all'aperto, obbligo della mascherina all'aperto anche in zona bianca ed estensione del super Green Pass.


23 dicembre 2021



22 dicembre 2021

...

La Regione del Veneto ha approvato il Piano Turistico Annuale 2022, relativamente alle iniziative a carattere promo-commerciale in Italia e all’estero.



...

Quello di Cortina diventerà un centro nazionale che verrà gestito con personale dedicato e attività di formazione, con una gestione manageriale, perché il brand Cortina si possa rafforzare e le ricadute siano rilevanti. "Puntiamo alla Coppa del Mondo del 2027, poi nel 2028 ci sono i Mondiali, ci candideremo a tutto" - ha dichiarato Zaia. dac/tvi


21 dicembre 2021



20 dicembre 2021


18 dicembre 2021




17 dicembre 2021



16 dicembre 2021


...

“Ancora una volta approviamo un provvedimento che punta a sostenere le nostre imprese venete nel campo della ricerca e sviluppo. Lo facciamo, questa volta, stanziando 10 milioni di euro per progetti di ricerca applicata che siano realizzati da aggregazioni di imprese in collaborazione con organismi di ricerca. Siamo convinti che l’arma vincente per lo sviluppo della nostra economia sia la sinergia tra mondo economico e mondo accademico, sul quale continueremo ad investire”. 



15 dicembre 2021