Vitivinicolo: giovedì i dati definitivi della vendemmia 2021 nel Veneto

1' di lettura 22/12/2021 - Si annuncia sugli stessi alti valori di produzione dello scorso anno, ovvero attorno ai 14 milioni di quintali di uva, la vendemmia 2021 nel Veneto.

Per conoscere però i dati definitivi analitici, suddivisi per area di produzione e tipologia di uva, bisognerà attendere giovedì 23 dicembre (ore 10:00) quando, sulla piattaforma ZOOM (iscrizione qui: https://vendemmia2021.eventbrite.it) Regione Veneto, Veneto Agricoltura e Avepa forniranno i dati consuntivi risultanti dalle dichiarazioni di produzione dei viticoltori.

L’evento, terzo e ultimo focus del Trittico Vitivinicolo Veneto 2021, com’è tradizione ormai da tantissimi anni, sarà anche l’occasione per fare il punto sull’export del vino veneto e i mercati internazionali.

Più in dettaglio, nel corso dell’incontro, Nicola Barasciutti della Direzione Agroalimentare della Regione del Veneto, e Luca Furegon di Avepa, presenteranno in dettaglio i numeri della vendemmia 2021, mentre Francesco Alberti, direttore dell’Unità Operativa Sistema Statistico Regionale, presenterà gli ultimi dati disponibili riguardanti l’export di vino veneto. Infine, Giovanni Mantovani, direttore generale di Veronafiere, parlerà dell’attuale situazione dei mercati internazionali del vino, in particolare partendo dall’esperienza di Vinitaly.

Al focus è previsto anche l’intervento dell’Assessore regionale all’Agricoltura, Federico Caner






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-12-2021 alle 11:44 sul giornale del 23 dicembre 2021 - 105 letture

In questo articolo si parla di attualità, veneto, regione Veneto, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cBnt





logoEV